Quattro giorni di sport dal basso, incontri, giochi, concerti e dibattiti. Di birre fresche e notti insonni. Di caffè Borghetti e amicizie da ritrovare. Quattro giorni da passare nel cuore di Cannaregio, al parco Savorgnan. Quattro giorni per vivere la nostra città come si merita.
Ricordiamo che ogni giorno, oltre agli stand per cibo e bibite, sarà presente un banchetto di EMERGENCY che raccoglierà fondi per l'organizzazione. Diamo un calcio alla guerra!
Ecco il programma della prima giornata, mercoledì 24 aprile!
Si parte con un pomeriggio leggero perché già il primo concerto è roba forte, come forte è la Banda POPolare dell'Emilia Rossa.
Giovedì 25 aprile giornata davvero impegnativa in quel di Parco Savorgnan!
Si inizia alle 11 con l'allestimento dei giochi per bambini in legno a cura de "L'arte del gioco" e con alcuni banchetti di produttori locali.
Alle 12.30 bigolata per tutti e tutte
Alle 16 incontro e dibattito con il Centro Storico Lebowski, incredibile realtà di calcio popolare partita nel 2010 nel cuore di Firenze
Dalle 17 Mercato di verdure e autoproduzioni locali, a cura dell'associazione About.
Dalle 18.30 dj set Ska e Rocksteady con Argala Selecter.
Dalle 21 Malasuerte Fi Sud in concerto! Un pezzo di storia della musica militante fiorentina che non si vedeva a Venezia dal 2010!
Dalle 16 apertura chioschi e giochi per bambini con il cerchio dei tamburi. Attività per tutti e tutte dai 3 ai 99 anni, non serve saper suonare!
Alle 17.30 un incontro su "Sport e Resistenza, vite di sportivi partigiani" con Stefania Bertelli (IVESER) e lo storico dello sport Nicola Sbetti
Alle 19 seratona di stand up comedy con Tommaso Faoro e Luca Tramatzu
A seguire dj set con Space Barena Sound System!
Dalle 15 di sabato 27 aprile l'appuntamento è con Omero Vanin e il suo laboratorio per bambini "costruiamo la musica".
Alle 17 ci sarà la presentazione del libro "Pane e acqua. Dal Senegal all'Italia passando per la Libia" di e con l'amico Ibrahima Lo.
Seguirà dibattito sulle attività di rescue nel Mediterraneo con i volontari di EMERGENCY
Dalle 21 gran finale con concerto delle Birrette ska band tutta al femminile da Bologna e dintorni!