Stella Rossa Venezia
Affiliazioni
aboutAbout è un gruppo indipendente di ricerca, azioni ed arti, riunitosi in forma di associazione per promuove nuove teorie e pratiche mirate a rigenerare e sperimentare logiche solidali e collettive di scambio di saperi, risorse e competenze, affermando la centralità della dimensione spaziale all’interno di questi processi. Attivando sinergie, relazioni e momenti di dialogo la prova che si vuole affrontare è quella di riflettere sulle forme dell’abitare e della produzione sia culturale che materiale. Rifiutando qualsiasi tipo di catalogazione preferiamo non identificarci con definizioni esistenti, partiti, culti e modi di pensare già esistenti e disponibili. Intendiamo la ricerca come cura e pratica della curiosità e studio della sperimentazione collettiva anche nella sua dimensione ludica e conviviale, senza doversi preoccupare di nominare o etichettare i risultati o i fallimenti dei nostri pensieri, dei nostri discorsi o azioni. La nostra sede si trova Venezia in Lista Vecchia dei Bari, Santa Croce 1165. Spazio vivo ed aperto, vuole essere un luogo di confronto e di scambio; non un semplice espositore ma un vero e proprio condensatore di esperienze auto-organizzate e collettive; un laboratorio che funzioni come generatore di nuovi approcci sperimentali che superino qualsiasi confine teorico e disciplinare tra i saperi e le competenze, tra la ricerca e l’azione. Visita il sito ufficiale di About cliccando sul loro logo.
SRVBasketStella Rossa Venezia è anche una Polisportiva e oltre al calcio esiste la realtà Stella Rossa Venezia Basket, visita la pagina Facebook ufficiale cliccando sul loro logo.
RagamafaRagamafa è un associazione-sportivo-ricreativo-culturale del territorio veneziano, nata con l’intento di unire e stimolare le persone che ancora credono, conservano in se alcuni dei valori fondamentali della vita quali l’amore (soprattutto verso la natura), la simpatia, lo stare assieme, l’aiutarsi, il condividere gioie e dolori, soprattutto in questi tempi in cui Babilonia ci vuole "programmare e reprimere" con schemi e ideologie che poco hanno a che vedere con la sensibilità e la crescita umana. Visita il sito ufficiale di Ragamafa cliccando sul loro logo.

TORNA IN ALTO